Tradizionalmente, i musicisti hanno sempre usato gli spartiti musicali per aiutarli quando si esibiscono.
Gli spartiti, che possono sembrare confusi per la persona media, sono uno degli strumenti più importanti che un musicista usa quando si esibisce.
Al giorno d’oggi, i musicisti sono in grado di utilizzare e-reader con schermi E Ink per visualizzare i loro spartiti.
Essendo lo spartito digitale, i musicisti sono in grado di modificare, cancellare e aggiungere al foglio come vogliono.
Quindi i migliori E-Reader per gli spartiti musicali sono un grande aiuto per i musicisti di tutto il mondo.
Elenco dei migliori E-Reader per musicisti per leggere gli spartiti
LikeBook Alita – Top Rated E-Ink Music Tablet
Onyx Book MAX2 Pro – Dispositivo elettronico per spartiti ideale per i principianti
MobiScribe – Lettore di spartiti a prezzi accessibili
Quindi entriamo nei dettagli di ogni e-reader consigliato.
Migliori Lettori Elettronici per Spartiti Musicali
Mentre ci sono molti e-reader disponibili sul mercato, abbiamo compilato una lista di 4 e-reader essenziali per leggere facilmente gli spartiti musicali.
LikeBook Alita – Top Rated E-Ink Music Tablet
- 📘1. 7.8" Touchscreen Carta E-ink: 1404*1872 schermo HD, Bezel Free design, La migliore dimensione di lettura di giornali e documenti PDF, Luce a temperatura di colore regolabile garantire la lettura all'interno e all'esterno, giorno e notte. Modalità scura offre un modo per ridurre l'affaticamento degli occhi, energia effcient e senza abbagliamento
- 📘2.Supporto Multi-Formati: Tecnologia Font ottimizzata,Supporta più formati sul mercato: PDF, EPUB, TXT, HTML, RTF, FB2, FB2.zip, DOC, DOCX, PRC, MOBI, CHM, PDB, DOC, JPG, PNG, GIF, BMP, PDF, DjVu, MP3, WAV, CBR, CBZ. Lettore PDF professionale: Eccellente esperienza di lettura PDF, 24 livelli di contrasto in bianco e nero
- 📘3 Cattura la tua immaginazione e ogni pensiero - Meebook P78 Pro funziona perfettamente con Active Capactive Stylus (venduto separatamente) per permetterti di fare note scritte a mano in eBooks e PDF. La funzione notebook incorporata mantiene tutte le tue note a portata di mano e può convertire la tua scrittura in testo pulito. Le possibilità sono illimitate
- 📘4. Goditi gli audiolibri con Audible: Viene fornito con altoparlanti incorporati, accoppiati con cuffie Bluetooth per passare senza soluzione di continuità tra la lettura e l'ascolto, ascolta la tua storia
- 📘5. Sistema Android 11: Viene fornito con una CPU Quad-core e più veloce, segnale WIFI doppio marchio, Android 11 Open source garantire che è possibile installare tonnellate di applicazioni di terze parti, Bluetooth, trasferimento dati WIFI, 3G + 32G Storage abbastanza per contenere la tua libreria completa prviate
Il LikeBook Alita ha due diversi modelli. Il primo è dotato di un solo schermo, mentre il secondo ha due schermi.
Quest’ultimo è più adatto ai musicisti, ma il primo è anche un’ottima opzione.
Dotato di tecnologia E-Ink Mobius, lo schermo del dispositivo è molto leggero a soli 550 grammi ed è anche flessibile.
La risoluzione degli schermi del LikeBook è di 2220 x 1650, con un PPI di 207. Questo è lo stesso di un normale pezzo di carta A4.
Le specifiche del dispositivo sono anche di alta qualità, con una CPU Quad-Core e una RAM di 2 GB.
La memoria interna del dispositivo è anche molto alta, essendo in grado di memorizzare un massimo di 32 GB di dati. Ha anche la funzionalità Bluetooth e ha una batteria da 4100mAh che è in grado di durare fino a 4 settimane di utilizzo totale.
Simile al GVIDO Music Sheet Player, questo dispositivo può essere utilizzato con l’AirTurn DUO 200, che serve come un pedale, e permette agli utenti di girare le pagine semplicemente premendo su di esso.
Questo vale 99 dollari in più, che è molto più economico del pedale GVIDO. Può anche essere usato con il pedale iRig Blue Turn, che è ancora più economico a 69 dollari.
Onyx Book MAX2 Pro – Dispositivo elettronico per spartiti ideale per i principianti
- Il flessibile Android 11 aperto. Una potente CPU semplifica più attività. 4 GB+64 GB Ampio spazio di archiviazione e spazio di archiviazione cloud gratuito di 5 GB. Oltre a uno schermo simile alla carta, adatto agli occhi.
- Con il sistema operativo Andorid 11, il tablet Note Air2 Plus è compatibile con la maggior parte delle app di lavoro, inclusi Google Drive, Dropbox, One Drive e Google Docs. Puoi quindi ottenere da Google Play Store in pochi secondi.
- Dividi lo schermo per utilizzare due app, ingrandisci senza problemi i testi, prendi appunti scritti a mano e condividili tramite e-mail e app. Con il tablet Note Air2 Plus puoi essere produttivo al lavoro.
- Il potente blocco note digitale ti consente di prendere appunti strutturati ed efficienti durante le riunioni e al lavoro. Puoi registrare audio, convertire note di scrittura a mano, sincronizzare le note sul cloud e condividerle in vari modi con i tuoi partner.
- Attiva Google Play Store: Tocca Applicazioni >> Tocca l'icona nell'angolo in alto a destra >> Tocca Gestione applicazioni >> √ Spunta Enable Google Play >> Tocca ID GSF >> Accedi al tuo account.
- BOOX Note Air2 Plus viene fornito con la stilo Pen Plus e un cavo USB-C. Non custodia protettiva.
L’Onyx Book MAX2 Pro è un’altra grande opzione per musicisti e pianisti che cercano un E-Reader.
Questo dispositivo ha una Carta E-ink da 13,3 pollici e uno schermo Mobius. Simile al PADMU PAD 2, la presenza dello schermo Mobius dà al dispositivo una maggiore flessibilità insieme ad un peso più leggero del previsto.
Onyx Book MAX2 Pro ha anche un PPI di 207, che è anche simile al PADMU PAD 2. Avere uno strato WACOM permette agli utenti di prendere appunti, disegnare e modificare i fogli sul dispositivo, sia attraverso l’uso di uno stilo o attraverso la tecnologia multi-touch a cinque punti.
Le specifiche del MAX2 Pro includono una CPU Quad Core con una frequenza di 1,6 GHz.
Il dispositivo ha anche 4 GB di RAM e una memoria interna di 64 GB, che è il doppio di quella di entrambi i dispositivi GVIDO e PADMU PAD 2.
Il dispositivo ha anche l’accesso Wi-Fi e la funzionalità Bluetooth, permettendo agli utenti di collegare dispositivi come cuffie e altoparlanti, così come qualsiasi pedale.
Ha anche una porta MicroUSB 2.0, che può essere utilizzata per il trasferimento di dati da e verso il dispositivo, come i file PDF contenenti spartiti.
Il dispositivo è alimentato da una batteria da 4100mAh, che gli conferisce un’autonomia molto lunga.
Notevole, un’altra caratteristica massiccia del dispositivo è che è in grado di eseguire un sistema operativo Android 6.0, insieme al supporto completo di Google Play.
L’aggiunta di Google Play è enorme, in quanto permetterà agli utenti di eseguire molte applicazioni diverse che i musicisti possono utilizzare per aiutarli a creare musica migliore.
Uno dei più grandi svantaggi di questo dispositivo è che possiede solo un singolo schermo, che può essere un grosso problema per i musicisti.
Per compensare questo, tuttavia, il dispositivo consente agli utenti di collegare un monitor secondario ad esso (che potrebbe anche essere un computer portatile) attraverso l’uso di una porta MicroUSB 2.0.
Questo dispositivo presenta molte più caratteristiche rispetto al GVIDO e al PADMU PRO 2, e costa ancora solo circa 859 dollari, ma potrebbe anche essere un’alternativa per gli utenti che vogliono un dispositivo con due schermi senza doverlo collegare alle periferiche.
Tuttavia, se siete a vostro agio con l’utilizzo di un E-Reader con un solo schermo, allora questa dovrebbe essere sicuramente la scelta per voi.
MobiScribe – Lettore di spartiti a prezzi accessibili
L’ultima voce della nostra lista, il MobiScribe è un dispositivo che è leggermente diverso dagli altri dispositivi menzionati nella nostra lista, ma è sicuramente uno che dovrebbe essere sotto la vostra considerazione quando si decide di acquistare un E-Reader.
Concentrandosi principalmente sulle caratteristiche più semplicistiche, ha uno schermo da 13,3 pollici accompagnato da uno stilo, permettendo agli utenti di fare note, annotazioni ed evidenziazioni. Lo schermo supportato da WACOM permette di farle con grande precisione.
Gli utenti possono anche importare le loro collezioni di spartiti e modificarle come desiderano sul dispositivo.
Lo schermo ha una risoluzione di 1600 x 1200, e il dispositivo ha una memoria interna di 4 GB che può essere espansa fino a 32 GB con l’uso di una scheda SD.
Ha una CPU iMX 6 SoloLite con solo 512 MB di RAM, e una batteria agli ioni di litio da 1270mAh.
Non possiede la funzionalità Bluetooth, né ha specifiche di alto livello come gli E-reader precedentemente menzionati nella nostra lista.
Questa mancanza di caratteristiche, tuttavia, gli permette di avere il suo più grande vantaggio, e la ragione per metterlo nella nostra lista, che è il suo prezzo.
Quindi, se quello che vuoi è un E-Reader che potrebbe non avere il massimo delle caratteristiche, ma è anche una delle opzioni più economiche disponibili, allora questo dovrebbe essere la tua scelta.
Conclusione
Se siete a vostro agio con esso, allora non c’è niente di male nell’usare gli spartiti di carta tradizionali quando vi esibite.
Esso soddisfa ancora il compito principale di visualizzare quali note musicali devono essere suonate da un esecutore.
Tuttavia, attenersi ai tradizionali spartiti di carta significherebbe privarsi delle molte caratteristiche convenienti che gli e-reader sono in grado di fornire.
Anche se sono molto più costosi, possono certamente aiutarvi molto di più degli spartiti di carta nel soddisfare il vostro vero obiettivo, che è quello di suonare buona musica, sia per voi stessi che per un pubblico.
Ultimo aggiornamento 2024-10-31 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API