Codificare e programmare in generale non è un compito facile. Ci vogliono diverse ore per scrivere codice o sviluppare un pezzo di software da eseguire.
Quindi è vitale possedere un tablet maneggevole ma robusto per svolgere il lavoro a portata di mano.
I desktop possono essere limitanti e vincolanti per un programmatore e i computer portatili possono essere piuttosto pesanti da spostare.
C’è una domanda bruciante nella mente di tutti: possiamo scrivere codice usando un tablet?
Risposta rapida: Sì! Si può facilmente fare codifica su un tablet come un iPad Pro. Usare una tastiera staccabile renderà più facile la digitazione.
Così, abbiamo recensito alcuni dei migliori tablet per la programmazione.
Questo ci porta a restringere ulteriormente la nostra ricerca per identificare i migliori tablet per i programmatori da usare.
1. HP 2-in-1 Touch-Screen Chromebook – Miglior tablet per la programmazione in generale
2. 2020 Lenovo 2-in-1 Convertible Chromebook – Miglior tablet per sviluppatori
3. Google Pixel Slate – Migliore per la programmazione su Android
4. ASUS Chromebook Flip C434 – Miglior tablet per gli studenti di informatica
HP 2-in-1 Touch-Screen Chromebook – Miglior tablet per la programmazione
- Display 10.1'' FullHD, risoluzione 1920x1200, IPS, 400nits
- Processore: MediaTek P60T (8C, 4x A73 @2.0GHz + 4x A53 @2.0GHz)
- Scheda grafica Integrata ARM Mali-G72 MP3 GPU
- Chipset: MediaTek SoC Platform
- Lenovo keyboard pack incluso
- Camera frontale: 2.0MP; Camera posteriore: 8.0MP
- 3 Mesi di Amazon Music Unlimited compresi! Ascolta oltre 70 milioni di brani dei tuoi artisti preferiti direttamente dal Tablet Lenovo (Offerta valida solo per i nuovi utenti che non hanno sottoscritto precedentemente un abbonamento o il periodo di prova gratuita). L’applicazione verrà installata ed abilitata secondo le condizioni tramite aggiornamento
- Con il programma "Affidabilità Garantita", in caso di guasto tecnico ti ripariamo il prodotto e ti rimborsiamo fino a 1.000€. Per maggiori info visita il sito di Lenovo.
- Velocità e prestazioni costanti nel tempo
Questo Chromebook HP di settima generazione con un display LED da 12.3 offre una fantastica performance con il suo processore Dual Core da 2 GHz e la grafica Intel HD 615. È in grado di eseguire più applicazioni e programmi per consentire una programmazione senza soluzione di continuità.
La risoluzione di 2400X1600 pixel è la ragione dietro il magnifico display. E pesa solo circa 3,02 libbre rendendolo ideale per l’uso in movimento. Inoltre, la scheda viene fornita con una Active Pen inclusa che può essere utilizzata per prendere appunti o scrivere o disegnare mentre si lavora. Inoltre, una tastiera staccabile può essere utilizzata per renderlo un portatile per comodità di battitura. Il vantaggio aggiunto di questo Chromebook è che ha una protezione anti-malware integrata per dare al tuo lavoro più livelli di sicurezza.
Si ottengono 9 ore o uso ininterrotto con 4GB di RAM che permette un facile funzionamento senza interruzioni. E se mai lo spazio di archiviazione di 32GB sembrasse inferiore, il cloud storage su Google Cloud è lì per aiutarvi.
Pro
Viene fornito con una tastiera staccabile e Active Pen
Protezione integrata dai virus
Grande e bellissimo display
Contro
Non è durevole
Lenovo 2-in-1 – Miglior tablet per gli sviluppatori
- Tastiera rimovibile e custodia protettiva in uno per Lanovo Tab P11
- Pratico supporto integrato, regolabile da 0 gradi a 165 gradi
- Facile da installare e rimuovere magneticamente
- Custodia protettiva con elegante rivestimento in tessuto
- Tasti ergonomici per una digitazione comoda e precisa
- Garanzia del produttore: 24 mesi. Per i termini della garanzia, vedere "Ulteriori informazioni tecniche". I diritti legali di garanzia rimangono inalterati
- Contenuto della confezione: tastiera Lenovo 2 in 1 e custodia protettiva per Lenovo Tab P11 (tablet non incluso)
Per cominciare, il Lenovo 2-in-1 Convertible Chromebook ha un display impressionante che offre immagini nitide e brillanti con una risoluzione di 1366 X 768 pixel. Un display abbastanza grande di 11,6 pollici rende il lavoro per lunghe ore facile per qualsiasi utente. E dal momento che la programmazione richiede lunghe ore davanti allo schermo, il grande display non solo rende facile il lavoro, ma è anche dotato di IPS che consente la riduzione dell’intensità dell’abbagliamento per garantire che gli occhi non siano affaticati.
La casa del potere è il processore MT8173C MediaTek Quad-Core con 2,16 GHz e grafica integrata Power VR GX6250 che rende la codifica e il multitasking più facile senza interruzioni. Inoltre, la durata della batteria di 10 ore è un ulteriore vantaggio che ti assicura di poter lavorare senza problemi senza dover ricorrere al caricabatterie di tanto in tanto. Questo Chromebook pesa circa 2,6 libbre ed è convertibile in modalità laptop, studio o tablet, tenda a seconda del lavoro che si vuole fare. I 4 GB di RAM assicurano che non ci siano intoppi durante l’esecuzione del codice e la protezione anti-malware integrata significa che il vostro lavoro rimarrà al sicuro. Inoltre, il sistema operativo ha incorporato Google Apps come Google Maps, Google Play Music, Giochi, Libri, Film, Youtube, Hangouts per la massima condivisione di contenuti e media e dandovi la comodità di tutto in un unico dispositivo. La cosa unica di questa scheda è che può connettersi a gadget alla volta tramite Bluetooth e due AC Wi-Fi.
Pro
La cerniera può ruotare fino a 360 gradi per un posizionamento versatile
Connettività NFC
La protezione da malware è integrata
Contro
Chrome OS non è facile da usare per tutti
Il servizio clienti Lenovo può dare filo da torcere
Google Pixel Slate – Il migliore per la programmazione su Android
- High-risposta, alta trasparenza e elevata protezione.
- Tecnologia di auto-riparazione, flessibile, resistente, non ingiallisce.
- Protezione da alle macchie e le impronte digitali.
- Facile da installare, perfetta vestibilita, nessuna bolla.
- Protezione duratura contro i graffi. Senza residui appiccicosi quando viene rimosso.
Conosciuto per il suo brillante display di 3000 X 2000 pixel di risoluzione su uno schermo da 12,3 pollici. Si ottiene una qualità d’immagine favolosa che è nitida, dettagliata e realistica. Le immagini sono vicine alla realtà grazie al display molecolare da 6 milioni di pixel. Si arriva a codificare, programmare ed eseguire più applicazioni senza alcun lag grazie al processore Intel Core m3 8th Gen e la grafica HD integrata. Inoltre, gli 8 GB di RAM aggiungono forza alla potenza di elaborazione del dispositivo. Ancora una volta, una durata della batteria di 10 ore offre ore di lavoro ininterrotto garantendo la produttività. È possibile aggiungere uno stilo o una tastiera per migliorare l’efficienza del lavoro e avere un intero desktop impostato in movimento. E rende il multi-tasking più facile con il suo split-screen o la navigazione attraverso varie finestre. 64 GB ti danno abbastanza spazio per memorizzare i tuoi dati e il vivavoce di Google Assistant dà comodità.
Infine, il Google Pixel Slate si aggiorna automaticamente dando le ultime caratteristiche e le migliori prestazioni ad ogni utilizzo.
Pro
Il display molecolare dà immagini realistiche
Utilizzo a mani libere con Google Assistant
Portatile e leggero
Contro
Devi comprare gli accessori separatamente
ASUS Chromebook Flip C434 – Miglior tablet per studenti di informatica
- Il notebook da 13" con una visione senza limiti da 14" con il display nanoedge
- Realizzato alla perfezione, versatilità progettata con precisione, goditi il meglio di Google
- La produttività senza compromessi ti consente di svolgere le tue attività per tutto il giorno
- Connessioni Wi-Fi più veloci e stabili, USB-C per la massima flessibilità
- Suono potente e chiaro
Un corpo del display da 13 pollici, ma lo schermo NanoEdge con cornici strette risulta in un sorprendente display da 14 pollici.
E per finire ASUS Chromebook Flip è un display Full HD con una risoluzione 1920 X 1080P. Vi piacerà lavorare su di esso come il vostro lavoro non solo diventa più facile, ma anche luminoso con un display così bello.
La cerniera a 36 gradi assicura che tu possa usarlo a tuo agio in qualsiasi posizione sia come tablet, laptop, studio o tenda. Anche se sei uno stacanovista che lavora fino a tarda notte, la tastiera retroilluminata rende il lavoro più facile. Alimentato dal processore Intel Dual Core 1.1 GHz e Turbo Boost fino a 3.4 GHz e una grafica integrata HD 615 che combinati insieme offrono prestazioni eccezionali.
Viene incluso con tutte le applicazioni Google necessarie come Google Slide, Sheets e Docs per rendere il tuo lavoro più gestibile. Infine, ospita una potente batteria che dà fino a 10 ore di utilizzo ininterrotto e una RAM da 4 GB che significa che non c’è nessun tipo di ostacolo nella vostra giornata produttiva.
Pro
Due interfacce USB; Tipo A e Tipo C
Durevole
Schermo NanoEdge con cornici super strette
Contro
Il trackpad della tastiera si blocca spesso
Acer D651N-K9WT
- Fare riferimento al titolo per i modelli compatibili.
- Copri i graffi e regalati un dispositivo nuovo di zecca. Proteggi efficacemente il tuo dispositivo da nuovi graffi indesiderati.
- Materiale in fibra di carbonio con fori di diffusione, adsorbito senza bolle e in grado di dissipare efficacemente il calore.
- Rivestimento idrofobico e oleofobico per ridurre il sudore e ridurre le impronte digitali.
- Case-friendly. Nessun residuo appiccicoso una volta rimosso.
L’ultimo della lista è l’Acer Chromebook che ha un processore Dual-Core Cortex A72 su uno schermo da 9.7 pollici che dà un display decente con l’Active Matric TFT LCD a colori. La RAM da 4 GB significa che i programmatori possono lavorare senza sforzo senza intoppi e c’è un decente storage da 32 GB che può essere usato facilmente per scopi lavorativi. Con i 4500 mAh dà una durata della batteria decente dato il prezzo di bilancio che viene a.
Sul fronte della connettività si ottiene l’interfaccia USB di tipo C, una connessione Wireless LAN standard e Bluetooth 4.1 per la condivisione dei media. Tutto sommato, l’Acer Tab 10 è una scheda economica per i programmatori principianti che hanno un budget limitato. Vi aiuterà ad ottenere la codifica senza costare molto.
Pro
Ragionevole
Potenze di elaborazione decenti dato il prezzo
Rapporto qualità/prezzo
Contro
Può affrontare alcuni ritardi
Conclusione
Selezionare il miglior dispositivo intelligente non è un compito facile e sceglierne uno per un programmatore è certamente più difficile. Dipende da molti fattori, dall’uso e dalla quantità di denaro che si è disposti a spendere. Questo è il motivo per cui abbiamo selezionato sia schede di fascia alta che economiche per entrare nella lista, così ce n’è una per tutti dal meglio del meglio.
Tuttavia, il nostro preferito di tutti è il Google Pixel slate soprattutto per la sua visualizzazione realistica che è migliorata con il display molecolare. E il peso leggero e il corpo elegante significa che puoi averlo con te ovunque tu vada. Inoltre, l’Assistente Google rende la vita facile dando un’esperienza a mani libere. Non costa un occhio della testa, e gli 8 GB di RAM sono un’indicazione che le prestazioni sono ottime e si può lavorare senza lag.
Qualunque cosa tu decida di scegliere, questi 5 tablet non faranno altro che rendere la codifica un gioco da ragazzi per te senza darti alcuna difficoltà tecnica.
Ultimo aggiornamento 2024-10-04 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API