Quali sono i migliori tablet con 4G LTE e slot per schede SIM? La maggior parte dei produttori offre opzioni solo Wi-Fi e Wi-Fi più cellulare. Tuttavia, non tutti lo fanno e a volte può essere un po’ confuso capire quale sia quella corretta, a meno che tu non stia leggendo di tecnologia tutto il giorno. Se vuoi usare il tuo tablet in movimento, dovresti assicurarti che sia integrato uno slot per schede SIM.
In questa lista, troverai tablet con supporto 4G LTE e spazio per almeno una scheda SIM. Questi sono i migliori tablet con 4G LTE che puoi trovare in questo momento e alcuni offrono anche il 5G.
I migliori tablet con 4G LTE e slot per schede SIM
Miglior tablet con 4G: Apple iPad Pro 2020.
Penso che l’Apple iPad Pro sia il miglior tablet in assoluto. E poiché è possibile ottenere una versione con LTE integrato, è anche il miglior tablet cellulare là fuori. Con il suo processore Apple A12Z Bionic, è più veloce di tutti i tablet Android. Abbiamo anche un sacco di caratteristiche premium come grandi altoparlanti, penne e tastiere opzionali, e un design di fascia alta. È possibile ottenere versioni da 11 pollici e 12,9 pollici che supportano entrambi 120Hz.
Miglior tablet Android con LTE e 5G: Samsung Galaxy Tab S7 & Galaxy Tab S7+.
Il Samsung Galaxy Tab S7 e il Galaxy Tab S7+ sono i migliori tablet Android là fuori. Mentre è possibile ottenere il Tab S7 da 11 pollici con LTE, il Tab S7+ da 12,4 pollici con il suo schermo Super AMOLED può essere acquistato con supporto 5G. Entrambi gli schermi supportano 120Hz e con il loro processore Snapdragon 865+, sono più veloci dei loro concorrenti.
Un fantastico valore di fascia medio-alta: Apple iPad Air 4 .
L’Apple iPad Air 4 può essere una fantastica alternativa all’iPad Pro se non hai bisogno di un grande schermo o di 120Hz. Apple vende anche una versione cellulare e il processore A14 Bionic ha prestazioni simili. Avremo un bello schermo da 10,9 pollici e si può usare una penna attiva e comprare anche delle cover ufficiali per la tastiera.
Miglior tablet da 8 pollici con LTE: Apple iPad Mini.
L’Apple iPad Mini è il miglior tablet da 8 pollici in generale che si può avere anche con 4G. È più veloce di tutti i suoi concorrenti di dimensioni simili, ha un bello schermo da 7,9 pollici con supporto per lo stilo, così come un veloce processore Apple A12. Abbiamo un sacco di buone caratteristiche come una costruzione premium, buoni altoparlanti e uno scanner di impronte digitali.
Alternativa più economica al Galaxy Tab S7: Samsung Galaxy Tab S6.
Il Samsung Galaxy Tab S6 è il predecessore del Galaxy Tab S7. Continua ad essere un’ottima scelta se riesci a trovare un buon affare. Anche se è più lento, lo Snapdragon 855 è abbastanza veloce per i giochi di fascia alta e abbiamo un grande schermo Super AMOLED da 10,5 pollici. La S Pen è inclusa.
Grandi tablet Android di fascia media con LTE: Samsung Galaxy Tab S5e.
Il Samsung Galaxy Tab S5e è un fantastico tablet Android di fascia media. Non è veloce come l’S6 o l’S7, ma ha un grande schermo Super AMOLED da 10,5 pollici, un design di qualità, ottimi altoparlanti e un software aggiornato. È possibile ottenerlo con LTE ma non ha il supporto per la penna.
iPad più economico con sim: Apple iPad 8 .
L’Apple iPad 8 è il più economico iPad 8 attuale e si può ottenere una versione cellulare. Penso che questo sia uno dei migliori valori se avete anche bisogno di un sacco di prestazioni perché il SoC Apple A12 è più veloce di tutti i suoi concorrenti in questa fascia di prezzo. Purtroppo, lo schermo da 10,2 pollici non è laminato ma supporta la Apple Pencil e una tastiera ufficiale.
Miglior tablet Android da 8 pollici: Samsung Galaxy Tab Active3.
Anche se ha un design robusto e non così bello, il Samsung Galaxy Tab Active 3 è il miglior tablet Android da 8 pollici che puoi comprare in questo momento. Ha un buon schermo, un processore veloce, e viene fornito con la S Pen. C’è una versione 4G e puoi usarlo per fare telefonate.
Tablet Android di fascia media con uno stilo: Samsung Galaxy Tab S6 Lite.
Il Samsung Galaxy Tab S6 Lite è un ottimo tablet Android di fascia media se hai bisogno di una penna attiva. È più lento del Tab S5e ma la S Pen è inclusa e si può avere con 4G. Samsung lo spedisce con uno schermo da 10,4 pollici, un corpo in metallo di qualità superiore e un software aggiornato.
Ottimo tablet Android da 8 pollici con 4G: Samsung Galaxy Tab A 8.0.
Il Samsung Galaxy Tab A 8.0 SM-P205 è uno dei miei tablet Android da 8 pollici preferiti in assoluto. Anche se è abbastanza economico, ha un buon schermo da 8 pollici e viene fornito con una S Pen. Le sue prestazioni non sono ottime per il gioco ma vanno bene per le attività standard. È possibile ottenerlo con 4G e l’ho usato come telefono per un po’ e ha funzionato benissimo. Purtroppo, è disponibile solo in alcuni paesi selezionati.
Tablet economico da 10 pollici con LTE: Samsung Galaxy Tab A7.
Il Samsung Galaxy Tab A7 è il più economico tablet Android da 10 pollici con LTE che posso attualmente raccomandare. Dovrai vivere senza alcuna caratteristica premium, ma ha uno schermo decente da 10,4 pollici, una prestazione abbastanza buona e un buon software. Ma manca un’opzione penna, non c’è uno scanner di impronte digitali, e così via
Tablet economico da 8 pollici: Lenovo Tab M8 HD
Il Lenovo Tab M8 HD è il più economico tablet da 8 pollici con 4G opzionale che posso raccomandare. È molto più lento dell’iPad Mini ma ha una buona qualità costruttiva e lo schermo è buono per il suo prezzo. Non c’è supporto per la penna e mancano tutte le altre caratteristiche premium.
Miglior tablet Windows da 10 pollici con LTE
Microsoft Surface Go 2 (su Amazon*). Il Microsoft Surface Go 2 è uno dei pochi tablet Windows con supporto LTE opzionale. È il miglior tablet Windows da 10 pollici che puoi comprare perché ha un design premium, un buon schermo, supporta la Surface Pen, e puoi averlo con una fantastica tastiera. Non è potente come un laptop premium, ma abbastanza buono per il lavoro d’ufficio.
Tablet Windows da 10 pollici più economico
Lenovo IdeaPad Duet 3i . Il Lenovo IdeaPad Duet 3i è un’interessante alternativa al Surface Go 2. Il suo design è simile, ma poiché la tastiera sembra essere sempre inclusa, può essere un po’ più economico. L’hardware interno non è così potente ma va bene anche per il lavoro d’ufficio.
Tablet Windows da 13 pollici con 4G
Microsoft Surface Pro X (su Amazon*). Il Microsoft Surface Pro X è una scelta molto interessante se stai cercando un grande tablet Windows con 4G. Ma devi stare molto attento qui. Mentre lo schermo da 13 pollici, il design, la penna e la tastiera sembrano incredibili, viene spedito con un processore ARM ed esegue Windows su ARM. Questo significa che molte applicazioni desktop tradizionali non funzioneranno affatto o non funzioneranno alla grande.
L’Apple iPad Pro è il miglior tablet puro che puoi comprare in questo momento. Detto questo, soprattutto se si cercano le opzioni cellulari, è anche uno dei tablet più costosi. Non puoi usarlo per le telefonate, ma puoi inserire una scheda SIM 4G e accedere a internet ovunque tu sia.
Apple vende l’iPad Pro con uno schermo da 11 pollici e uno da 12,9 pollici. Sono super luminosi con 600 nits e funzionano benissimo all’esterno. Un grande vantaggio rispetto alla maggior parte dei tablet di questa lista è che supportano 120Hz. È possibile utilizzare una penna attiva chiamata Apple Pencil 2 e Apple vende due diversi tipi di tastiere ufficiali chiamate Apple Magic Keyboard e Apple Smart Keyboard Folio che sono entrambe ottime per quello che sono.
Grazie al loro processore Apple A12Z Bionic e 6GB di RAM, sono più veloci di ogni tablet Android. Puoi avere da 128GB fino a 1TB di storage. L’iPad Pro ha tutte le caratteristiche premium a cui puoi pensare, come un corpo in metallo dal feeling premium, quattro buoni altoparlanti e il riconoscimento facciale Face ID.
Samsung Galaxy Tab S7 & S7+: i migliori tablet Android con 4G e 5G
Il Samsung Galaxy Tab S7 e il Galaxy Tab S7+ sono i migliori tablet Android là fuori. Nella maggior parte dei casi, i due sono quasi identici. Ma il Tab S7 da 11 pollici ha uno schermo LCD standard ed è possibile ottenerlo con il 4G. Il Tab S7+, invece, può essere acquistato con supporto 5G e ha un fantastico schermo Super AMOLED da 12,4 pollici. Penso che sia il miglior display di qualsiasi tablet in questo momento.
- Lasciati conquistare dai brillanti colori del display 12,4"1 del Galaxy Tab S7 FE. La luminosità dello schermo risalta ogni dettaglio, mentre l’esperienza cinematografica è potenziata dallo straordinario suono di AKG
- Il Galaxy Tab S7 FE è dotato di processore Snapdragon, che ti consente di giocare e visualizzare contenuti in streaming in modo veloce e senza interruzioni. Puoi fare più cose contemporaneamente e utilizzare fino a 3 applicazioni in una volta sola
- Il tablet Android offre ore e ore di autonomia grazie alla batteria (tipica) da 10,090mAh3, che ti assicura fino a 13 ore ininterrotte di streaming, per divertenti maratone video con i tuoi amici
- Scrivi in modo naturale grazie alla S Pen a bassa latenza con punta morbida. Le note scritte a mano vengono convertite in testo, così puoi editarle facilmente. E quando hai finito, riponi la penna tramite l’attacco magnetico, senza bisogno di ricaricarla
- Mentre prendi appunti, l’applicazione ti suggerisce automaticamente dei titoli in base ai contenuti, e ti propone degli hashtag per mantenere organizzati i tuoi appunti
Con il loro processore Qualcomm Snapdragon 865+, sono più veloci di tutti gli altri tablet Android. È possibile ottenere versioni con 6GB e 8GB di RAM, così come 128GB fino a 512GB di storage. Entrambi eseguono Android 10 fuori dalla scatola e Samsung promette di aggiornarli per almeno tre anni. La modalità desktop Samsung DeX è supportata su entrambi.
È possibile ottenere ciascuno di essi con una cover con tastiera ufficiale, il che è fantastico. Mi piace anche che la S Pen sia inclusa senza costi aggiuntivi e che sia ben supportata sul lato software. Abbiamo quattro buoni altoparlanti, uno scanner di impronte digitali su ciascuno, così come un corpo in metallo premium.
Se si compra la versione 4G o 5G e se si ha un contratto cellulare corrispondente, è possibile utilizzare entrambi i tablet per fare telefonate. Ma dovrai usare un auricolare, ovviamente, dato che non hanno un auricolare come il tuo telefono.
Apple iPad Air 4: alternativa Pro
L’Apple iPad Air 4 è un’eccezionale alternativa all’iPad Pro da 11 pollici se stai cercando un tablet premium con 4G opzionale ma non vuoi spendere troppo. Entrambi i dispositivi sono abbastanza simili, ma l’Air 4 ha uno schermo standard a 60Hz, non è possibile ottenere una versione con un display da 12,9 pollici, e non ha Face ID o un sensore LiDAR.
- Display Liquid Retina da 10,9"1 con True Tone, ampia gamma cromatica P3 e rivestimento antiriflesso
- Chip Apple M1 con Neural Engine
- Grandangolo da 12MP
- Fotocamera frontale da 12MP con ultra‐grandangolo e Inquadratura automatica
- Fino a 256GB di archiviazione
- Disponibile nei colori blu, viola, rosa, galassia e grigio siderale
- Altoparlanti stereo in orizzontale
- Touch ID per l’autenticazione sicura e Apple Pay
- Un giorno intero di batteria
- Wi-Fi 6 e reti cellulari 5G
A parte questo, sono quasi indistinguibili l’uno dall’altro. L’iPad Air 4 ha un grazioso schermo Liquid Retina da 10,9 pollici che è luminoso 500 nits e supporta la Apple Pencil 2. All’interno gira un processore Apple A14 Bionic con 4GB di RAM che è potente come l’A12Z e in alcuni benchmark, è anche più veloce. È possibile ottenerlo con 64GB e 256GB di memoria interna.
Il software iPadOS è lo stesso, ovviamente. Puoi anche usarlo con la Apple Magic Keyboard e la Apple Smart Keyboard Folio. Questo perché il design di base è lo stesso. Abbiamo buoni altoparlanti, uno scanner di impronte digitali Touch ID che è integrato nel pulsante di accensione, così come una porta USB C.
Apple iPad Mini: Il miglior tablet LTE da 8 pollici
L’Apple iPad Mini è il miglior tablet da 8 pollici con supporto LTE che si possa acquistare. Ma è anche il più costoso e l’unico che non si può usare come telefono. Questo perché il tablet non ha capacità telefoniche. Ma è possibile ottenerlo con uno slot per schede SIM e poi si può andare online mentre si è in viaggio, naturalmente.
- Spettacolare display Liquid Retina da 8,3" con True Tone e ampia gamma cromatica
- Chip A15 Bionic con Neural Engine
- Touch ID per l’autenticazione sicura e Apple Pay
- Fotocamera posteriore da 12MP con grandangolo, fotocamera frontale da 12MP con ultragrandangolo e Inquadratura automatica
- Disponibile nei colori viola, galassia, rosa e grigio siderale
- Altoparlanti con ampio suono stereo
- Wi-Fi 6 ultraveloce per rimanere in contatto col mondo
- Fino a 10 ore di autonomia4
- Connettore USB-C per ricarica e accessori
- Compatibile con Apple Pencil (2ª generazione)
Qui abbiamo un grande display IPS da 7,9 pollici che supporta la prima generazione di Apple Pencil. Con il suo processore Apple A12 Bionic, è più veloce di tutti gli altri tablet da 8 pollici. È possibile ottenerlo con 64GB e 256GB di storage e ha 3GB di RAM. Il software iPadOS è lo stesso di tutti gli iPad.
Uno svantaggio dell’iPad Mini rimane il vecchio design con grandi cornici dello schermo e uno scanner di impronte digitali Touch ID che è integrato nel pulsante home. Ma ha un corpo in metallo di qualità superiore e buoni altoparlanti.
Samsung Galaxy Tab S6: Un’alternativa più economica al Tab S7
Il Samsung Galaxy Tab S6 è il predecessore del Galaxy Tab S7. Non è possibile ottenerlo con il 5G ma Samsung sta vendendo opzioni con il 4G. Penso che il Tab S6 continui ad essere un ottimo tablet se si riesce a trovare un buon affare. Deve essere più economico dell’S7 per valerne la pena, altrimenti ha più senso prendere quello più recente.
Anche se è un anno più vecchio, il processore Qualcomm Snapdragon 855 è abbastanza veloce per i giochi di fascia alta con titoli esigenti come Fortnite. Abbiamo un bello schermo Super AMOLED da 10,5 pollici che è molto bello. L’S6 ha quattro grandi altoparlanti, un corpo in metallo premium-feeling, e uno scanner di impronte digitali è nascosto sotto lo schermo.
Mi piace che lo stilo S Pen sia incluso senza dover pagare nulla in più. Grazie ad un aggiornamento ad Android 10, ha per lo più le stesse caratteristiche software del suo fratello più recente. Tra queste ci sono la modalità desktop Samsung DeX e gli Air Commands per la S Pen.
La cover della tastiera ufficiale è stata un po’ deludente nella mia recensione. Quindi, non posso raccomandare questo accessorio in particolare.
Samsung Galaxy Tab S5e: Tablet Android di fascia media con LTE
Il Samsung Galaxy Tab S5e è uno dei migliori tablet di fascia media che è possibile ottenere con uno slot per schede SIM e LTE. Rispetto al Galaxy Tab S7 e S6, dovrai fare un paio di sacrifici. Per esempio, non viene fornito con la S Pen perché non supporta nemmeno una penna attiva. E le prestazioni del suo processore Qualcomm Snapdragon 670 sono più deboli. Certo, va bene per la maggior parte delle cose, ma non per il gioco di fascia alta.
- Con i suoi 5.5 mm di spessore e 400 g di peso, Galaxy tab s5e è piacevole da tenere in mano; naviga tra i tuoi contenuti, oppure gestisci gli elettrodomestici della tua casa connessa
- Il corpo in metallo lucido regala una piacevole sensazione al tatto e la sofisticata finitura in metallo impreziosisce il design ricercato di tab s5e
- Grazie alla one ui, le funzioni principali sono state ottimizzare per riempire gli ampi spazi dello schermo, per una visualizzazione armoniosa ed un'esperienza tablet piacevole
- Esalta i tuoi contenuti, grazie al display samoled da 10.5", in grado di riprodurre colori ed una profontità d'immagine ottimi; immergerti nei tuoi film o serie TV preferite
- I quattro altoparlanti akg di Galaxy tab s5e consentono di ascoltare la tua musica preferita con un suono ricco e realistico, anche grazie all'audio surround 3D di dolby atmos
- Dotato della funzione integrata bixby voice, con un semplice comando vocale, ci penserà bixby a riprodurre la tua playlist musicale o a controllare gli elettrodomestici della tua casa connessa
- Galaxy tab s5e è dotato di una batteria a ricarica rapida da 7.040 mAh; ciò significa che puoi goderti fino a 14.5 ore di visualizzazione senza doverti preoccupare di rimanere a corto di batteria
- Galaxy tab s5e è dotato di lettore di impronte digitali, posto sul tasto di accensione laterale e della funzione di riconoscimento facciale, per proteggere i tuoi dati da sgradite intrusioni esterne
- Galaxy tab s5e è dotato di 4 GB di ram e di 64 GB di memoria interna, espandibile tramite microsd fino a 512gb, tutta la potenza di cui hai bisogno per gestire ogni situazione senza rallentamenti
Mi piace che il Galaxy Tab S5e abbia lo stesso schermo Super AMOLED da 10,5 pollici che abbiamo con l’S6. Il corpo in metallo è molto sottile e ha un aspetto premium. Abbiamo uno scanner di impronte digitali, quattro grandi altoparlanti, e grazie ad un aggiornamento ha già Android 10. È possibile utilizzare la modalità desktop Samsung DeX anche qui.
Per molti, l’S5e può essere un tablet perfetto se si desidera un grande dispositivo di intrattenimento che può anche essere utilizzato per ottenere qualche lavoro fatto se si utilizza una tastiera e si vuole andare online durante il viaggio utilizzando la versione cellulare opzionale.
Apple iPad 8: l’iPad più economico
L’Apple iPad 8 è il tablet più economico che Apple vende attualmente. E questo significa che è anche il tablet più economico con supporto LTE, per il quale dovrete pagare un po’ di più, come è comune con tutti i produttori.
Un grande svantaggio rispetto a tutti i concorrenti in questa lista è che lo schermo non è laminato. Quindi, si può vedere un piccolo vuoto d’aria sotto il touchscreen. Questo è particolarmente evidente se si utilizza la Apple Pencil di prima generazione che è supportata qui. A parte questo, lo schermo da 10.2 pollici è buono.
- Spettacolare display Liquid Retina da 8,3" con True Tone e ampia gamma cromatica
- Chip A15 Bionic con Neural Engine
- Touch ID per l’autenticazione sicura e Apple Pay
- Fotocamera posteriore da 12MP con grandangolo, fotocamera frontale da 12MP con ultragrandangolo e Inquadratura automatica
- Disponibile nei colori viola, galassia, rosa e grigio siderale
- Altoparlanti con ampio suono stereo
- Wi-Fi 6 ultraveloce per rimanere in contatto col mondo
- Fino a 10 ore di autonomia4
- Connettore USB-C per ricarica e accessori
- Compatibile con Apple Pencil (2ª generazione)
L’iPad 8 ha lo stesso processore Apple A12 Bionic che si trova nell’iPad Mini. Insieme ai suoi 3GB di RAM, è più potente di qualsiasi tablet Android della sua classe di prezzo. È possibile ottenere una versione con 32GB e 128GB di memoria interna.
Apple ci sta dando un sacco di grandi caratteristiche come un corpo in metallo, lo scanner di impronte digitali Touch ID, iPadOS aggiornato, e si può anche ottenere una cover con tastiera ufficiale. Ma dovrete vivere con il vecchio design dell’iPad. Ciò significa che ha spessi bordi neri dello schermo e la vecchia porta Lightning.
Samsung Galaxy Tab Active3: il miglior tablet Android da 8 pollici con 4G
Il Samsung Galaxy Tab Active3 è l’unico tablet premium da 8 pollici con Android che è stato rilasciato di recente. È possibile ottenere una versione con LTE integrato che è molto interessante. Questo perché il tablet ha un auricolare sopra lo schermo. Quindi, grazie al supporto per telefono e messaggi di testo, si potrebbe effettivamente sostituire completamente lo smartphone con questo dispositivo.
- TABLET SAMSUNG GALAXY TAB ACTIVE3 LTE ENTERPRISE EDITION 20.3 CM (8") SAMSUNG EXYNOS 4 GB 64 GB WI-FI 6 (802.11AX) 4G LTE-TDD &
Avremo uno schermo da 8 pollici full HD che supporta uno stilo attivo. La S Pen è inclusa e funziona proprio come su altri tablet Samsung. App come Samsung Notes sono preinstallate. Anche se le prestazioni sono più deboli rispetto all’iPad Mini, è abbastanza veloce per i giochi di fascia alta, compresi titoli come Fortnite.
Esegue il chipset Exynos di Samsung insieme a 4GB di RAM e 64GB o 128GB di memoria interna.
Un punto di forza ma anche uno svantaggio è il suo design robusto. È pensato per lavorare in ambienti difficili, è protetto da acqua e polvere, e questo è il suo aspetto. Non si può chiamare il design carino. È funzionale perché è quello che deve essere. Quindi, penso che l’Active 3 sia un tablet fantastico, ma dovrete accettare il suo design vecchio ma robusto.
Samsung Galaxy Tab S6 Lite: Tablet Android di fascia media con S Pen
Il Samsung Galaxy Tab S6 Lite è una fantastica alternativa al Galaxy Tab S5e se stai cercando un tablet Android di fascia media con supporto per la penna attiva. Qui, la S Pen è inclusa senza costi aggiuntivi e le funzioni software per lo stilo sono per lo più le stesse del Galaxy Tab S7 e S6. Se volete ottenere la versione 4G, come al solito, dovrete pagare un po’ di più.
- La S Pen, maneggevole e precisa, minimizza gli sforzi e ottimizza la tua ispirazione, le tue idee e i tuoi progetti. Il supporto magnetico laterale ti permetterà di averla sempre con te
- L'applicazione Samsung Notes migliora la tua produttività: ingrandisci fino al 300% per una scrittura precisa, evidenzia il testo e converti il testo in formato digitale con un tocco
- Leggerezza e impugnatura confortevole per un uso prolungato. La S Pen, con 4.096 livelli di pressione e una punta sottile e precisa, offre un’esperienza di scrittura come quella di una penna vera
- Vivi un'esperienza Smart Home completa. Ricevi telefonate e manda messaggi con il tuo Galaxy Tab S6 Lite anche se tablet e telefono sono collegati a reti differenti
- Galaxy Tab S6 Lite vanta di un ampio schermo da 10.4" per una visualizzazione dinamica e immersiva. Guarda contenuti YouTube Premium o Netflix* e condividili con tutta la tua famiglia
- Doppio Speaker con Dolby Atmos & Sound by AKG per una riproduzione audio potente e ben bilanciata. Riproduci musica senza interruzioni sul tuo Galaxy Tab S6 Lite con Spotify**
- Galaxy Tab S6 Lite è dotato di una batteria a Ricarica Rapida da 7.040 mAh. Questo significa che puoi goderti fino a 13 ore di visualizzazione senza doverti preoccupare di rimanere a corto di batteria
- Tutto lo spazio che vuoi in un tablet leggero e sottile solo 7mm. Il corpo in metallo di Galaxy Tab S6 Lite racchiude una RAM da 4 GB e una memoria interna da 64 GB espandibile con microSD fino a 1 TB
Poiché il Galaxy Tab S6 Lite è molto più economico dei dispositivi di fascia alta di Samsung, dovrete fare un paio di compromessi. Il suo processore Exynos insieme a 4GB di RAM e 64GB o 128GB di storage va bene per la maggior parte dei compiti, ma certamente non per giochi esigenti come Fortnite. E il display da 10.4 pollici è un LCD standard con una risoluzione Full HD.
Abbiamo un corpo in metallo premium, tuttavia, e anche gli altoparlanti sono abbastanza buoni. Viene spedito con Android 10 e si suppone che riceva almeno tre aggiornamenti principali. Mentre supporta gli Air Commands per la S Pen, la modalità desktop Samsung DeX non è supportata.
Samsung Galaxy Tab A 8.0 Fantastico tablet Android da 8 pollici
Il Samsung Galaxy Tab A 8.0 SM-P205 è uno dei miei tablet preferiti degli ultimi due anni. Mi piace perché è abbastanza conveniente, viene fornito con una S Pen, e puoi usare la versione LTE come telefono. Sì, ha anche un vero e proprio auricolare in modo da poterlo fare. Ho sostituito il mio telefono con questo per un po’ e ha funzionato benissimo. Purtroppo, il tablet è disponibile solo in un paio di paesi asiatici. Non sarete in grado di ottenerlo se venite dagli Stati Uniti o dall’Europa.
- SAMSUNG;Galaxy Tab A 8";8806090008993;Tablet;Android;Espandibile con MicroSD fino a 512 GB;8" Touch TFT; 1280 x 800 pixel;8 MP, AF + 2 MP
Samsung ci sta dando un bello schermo da 8 pollici Full HD qui, ma l’hardware va bene solo per i giochi di fascia bassa. I compiti standard, comprese le applicazioni per l’ufficio, funzionano bene, naturalmente, e anche gli Air Commands per la penna funzionano alla grande. Penso che questa possa essere una grande scelta se avete bisogno di una penna per le note scritte a mano e volete qualcosa di un po’ più grande del vostro telefono medio.
Come ho detto, è abbastanza conveniente. E questo significa che il Galaxy Tab A 8.0 SM-P205 ha un corpo in plastica. Non sembra a buon mercato, ma non è neanche di fascia alta come l’iPad Mini. La S Pen è molto più piccola di quella del Tab S7. È circa la dimensione di una S Pen fatta per uno smartphone Galaxy Note. Ma è possibile acquistare separatamente quelle più grandi.
Samsung Galaxy Tab A7: il buon tablet LTE da 10 pollici più economico
Il Samsung Galaxy Tab A7 è il più economico tablet da 10 pollici con 4G che posso comodamente raccomandare in questo momento. In realtà, offre un valore fantastico perché è poco costoso ma ha quello di cui la maggior parte delle persone ha bisogno. Ma questo significa anche che non abbiamo nessuna caratteristica premium. Non supporta una penna attiva, non c’è una tastiera ufficiale, gli altoparlanti sono solo ok, e dovrete vivere senza uno scanner di impronte digitali.
- TABLET SAMSUNG GALAXY TAB A7 2022 10.4' 3GB 32GB OCTACORE GRIS
Samsung spedisce il Galaxy Tab A7 con un processore Qualcomm Snapdragon 662 che offre prestazioni simili a quelle del Galaxy Tab S6 Lite. Ciò significa che le app standard funzionano alla grande e si può giocare a molti giochi. Ma se provate a giocare a titoli impegnativi come Fortnite, dovrete convivere con stutter o addirittura crash.
Mentre lo schermo LCD da 10.4 pollici non è super luminoso, è un buon schermo nel complesso. Anche il suo corpo, per lo più in metallo, va bene, abbiamo uno slot per schede microSD, così come un jack per cuffie standard e una porta USB C 2.0. E se si ottiene la versione 4G, c’è anche uno slot per schede SIM, naturalmente.
Il Tab A7 è dotato di Android 10. Ma non supporta la modalità desktop Samsung DeX e non ci sono comandi Air Commands poiché la S Pen non è supportata.
Quindi, non aspettatevi un dispositivo premium. Ma va bene se stai cercando qualcosa di semplice per navigare sul web o per guardare film.
Lenovo Tab M8 HD: 8 pollici economico
Il Lenovo Tab M8 HD è uno dei tablet Android più economici in generale e uno dei più economici che si possono comprare con 4G LTE. Non ci si può aspettare una grande prestazione di gioco, ma i giochi semplici girano bene. Penso che sia soprattutto un tablet per navigare sul web mentre si viaggia o per leggere e rispondere alle e-mail. Se usi un auricolare, puoi usarlo anche per fare telefonate.
- Display 8" HD; uno schermo che restituisce immagini nitide da ogni angolazione
- Processore MediaTek Helio P22T (8C, 4x A53 @2.3GHz + 4x A53 @1.8GHz); offre un funzionamento rapido e fluido
- RAM 3 GB; per utilizzare il tablet in modo ottimale
- Storage 32 GB espandibili fino ad 2 TB tramite microsd; per avere tutto lo spazio necessario dove archiviare le tue immagini, i tuoi video e le tue applicazioni
- Wi-Fi + 4G LTE
Anche se il Tab M8 HD è così economico, ha un corpo in metallo di prima qualità e anche lo schermo HD da 8 pollici è abbastanza buono. Ma dovrete convivere con la vecchia porta micro USB e gli altoparlanti sono piuttosto scadenti. Eppure, è un tablet bello e portatile che si può avere anche con uno slot per schede SIM.
Microsoft Surface Go 2: il miglior tablet Windows LTE da 10 pollici
Il Microsoft Surface Go 2 è uno dei pochi tablet Windows che è possibile ottenere con LTE integrato. Può essere una grande scelta se stai cercando un secondo dispositivo piccolo e portatile che abbia uno slot per schede SIM. Il Surface Go 2 può essere utilizzato per il lavoro d’ufficio o per le note scritte a mano in combinazione con la Microsoft Surface Pen e OneNote.
- Un portatile Surface leggero e portatile, con touchscreen PixelSense(tm) da 12,4 pollici e Windows 11.Con un peso minimo di soli 1.112 grammi.
- Lavora, gioca, guarda ed esegui le app di uso quotidiano con il processore Intel Core(tm) i5 di undicesima generazione.
- Fatti sentire e presentati al meglio nelle videochiamate con la fotocamera HD migliorata e i microfoni Studio integrati e ottieni suoni intensi per la musica e le serie TV.
- Lunga autonomia fino a 13,5 ore. Con Ricarica rapida raggiungi l'80% di carica in poco più di un'ora
- Sicurezza a portata di mano. Pulsante di alimentazione tramite impronta digitale con Windows Hello e accesso con un solo tocco su alcuni modelli. Digita in modo confortevole sulla tastiera di dimensioni standard con un ampio trackpad di precisione.
- Digita in modo confortevole sulla tastiera di dimensioni standard con un ampio trackpad di precisione.
È possibile ottenere versioni con un processore Intel Pentium Gold 4425Y o con un Intel Core m3. Quest’ultimo è più potente e sembra essere l’unica opzione se si vuole ottenere il 4G. Potreste usare app più esigenti anche con il Core m3, come Photoshop, ma non è nemmeno l’ideale. Altre opzioni hardware sono 4GB e 8GB di RAM, così come uno storage eMMC da 64GB o un SSD da 128GB.
Abbiamo un display PixelSense da 10,5 pollici, che è piuttosto bello. Mi piace anche che il Surface Go 2 abbia un corpo in magnesio premium con un cavalletto integrato che è di fascia alta come il Surface Pro 7. Insieme alla Microsoft Type Cover, che è una grande tastiera, si può usare come un piccolo computer portatile. Dovrete comprare tutti gli accessori separatamente, a meno che non otteniate un bundle.
Microsoft spedisce il Surface Go 2 con Windows 10 in modalità S. Ma non preoccupatevi, potete passare a Windows 10 standard con un paio di clic. Se rimani in modalità S, puoi installare app solo dal Microsoft Store.
Lenovo IdeaPad Duet 3i: Una grande alternativa da 10 pollici
Il Lenovo IdeaPad Duet 3i è un’alternativa interessante e spesso più economica al Microsoft Surface Go 2. Ha uno schermo LCD da 10,3 pollici abbastanza buono e viene fornito con un processore Intel Celeron o Intel Pentium. Ciò significa che è un po’ più lento del Surface Go 2. Le app di Office funzionano bene, però.
- Display 14" FullHD IPS con risoluzione 1920x1080, luminosità massima di 220nits, anti-glare
- Grazie al processore Intel Celeron N4020 (2C / 2T, 1.1 / 2.8GHz, 4MB) puoi ottenere delle prestazioni ottime su un notebook sottile e leggero
- Storage da 64GB eMMC 5.1; per avere tutto lo spazio necessario dove archiviare i tuoi documenti di lavoro in velocità e sicurezza
- RAM 8GB Soldered LPDDR4-2400 per muoverti su internet, e non solo, in scioltezza
- Scheda grafica integrata Intel UHD 600 per sfruttare al meglio il tuo schermo con immagini nitide e chiare
- 2020
Una ragione per cui anche la versione LTE più costosa di solito è un po’ più economica è che la tastiera sembra essere sempre inclusa. È simile a quella che si può avere per il Go 2, ma c’è una differenza importante. È possibile utilizzare la tastiera per il Duet 3i mentre è attaccata al tablet ma anche quando è separata. Questo perché ha la sua propria batteria e il Bluetooth è integrato.
Lenovo spedisce l’IdeaPad Duet 3i con Windows 10 anche in modalità S. Quindi, se volete installare app desktop tradizionali, dovrete passare a Windows 10 Pro standard. Questo è gratuito e facile da fare.
Abbiamo un design simile con un cavalletto integrato. Il tablet ha due porte USB C e secondo Lenovo supporta anche una penna attiva. Ma non sono stato in grado di provare lo stilo.
Microsoft Surface Pro X: Un tablet sperimentale da 13 pollici con Windows LTE
Il Microsoft Surface Pro X è uno dei pochi tablet Windows più grandi con LTE integrato. In effetti, qui non si può nemmeno avere una versione solo WiFi. Tutte le varianti del Surface Pro X hanno il 4G integrato. Questo perché ospita un processore ARM che è più simile a quelli che si trovano negli iPad o nei tablet Android. Non è un processore Intel come quello del Surface Go 2 o del Surface Pro 7. Non c’è una versione LTE del Pro 7.
- Progettato per ottenere il meglio di Windows 11, ti accompagna ovunque, in qualsiasi angolazione, con una batteria che dura tutto il giorno e una tastiera staccabile con scomparto per conservare e ricaricare la penna Slim Pen, accessori in vendita separatamente
- Disegna, studia, gioca o segui la tua serie preferita sul touchscreen da 13 pollici ad alta risoluzione; Surface Pro X è regolabile senza fatica nella posizione richiesta
- Scrivi, programma o componi e-mail in tutta comodità con i tasti meccanici retroilluminati, una spaziatura ottimale dei tasti per una digitazione rapida e precisa e un ampio touchpad in vetro per gesti accurati, tastiera in vendita separatamente
- Con un peso minimo di 774 grammi, esclusa la tastiera, in vendita separatamente
- Con un processore personalizzato Microsoft, Surface Pro X offre il meglio della piattaforma mobile; da Foto a Photoshop, le applicazioni ottimizzate per Windows su ARM non hanno limiti, alcune app in vendita separatamente
- Fino a 15 ore di autonomia, senza bisogno di cavi, una batteria progettata per durare e Ricarica rapida, per ricaricare subito la batteria senza perdere nulla
Ora, il processore ARM significa che sta eseguendo Windows su ARM. E questo significa che mentre è possibile installare le applicazioni Office di Microsoft e la maggior parte dei programmi dal Microsoft Store, non è possibile installare la maggior parte delle applicazioni desktop tradizionali come Adobe Premiere Pro o non funzionano bene. Le prestazioni di queste applicazioni tradizionali sono peggiori che sulle macchine Intel, almeno per ora.
Penso che la maggior parte delle persone che cercano un tablet Windows vogliano installare le app tradizionali di Windows. Ecco perché non posso raccomandare il Surface Pro X ai più. Ma se ti piace sperimentare o se vuoi solo usare le app Office di Microsoft, allora può essere una grande scelta. Può essere un tablet incredibile per OneNote.
Il Pro X ha un bello schermo da 13 pollici, un corpo molto premium-feeling, e fantastici accessori con la Surface Slim Pen e la nuova Type Cover. Mi piace che si possa sostituire l’SSD da soli, e per questa lista, è fantastico che uno slot per schede SIM con supporto LTE sia uno standard.
Che dire dei tablet Huawei e Amazon?
Potresti aver notato che i tablet di alcune marche mancano in questa lista. Tra questi ci sono soprattutto dispositivi di Huawei e Amazon.
Il motivo per cui mancano i tablet di Amazon è semplice: Semplicemente non stanno offrendo versioni LTE dei loro tablet Fire.
Huawei fa un sacco di tablet che si possono avere anche con 4G però. E in passato, ho raccomandato molti di loro in questa lista. Ma a causa della guerra commerciale tra Stati Uniti e Cina, tutto ciò che è prodotto da Google manca sui loro nuovi dispositivi. Questo significa che non si ottiene il Google Play Store, niente Chrome, niente YouTube e niente Gmail. E non puoi installarli così facilmente come puoi sui tablet di Amazon.
Penso che la maggior parte delle persone che prendono un tablet Android vogliono usare i servizi di Google.
Qual è la differenza tra un tablet WiFi e uno LTE?
Un normale tablet WiFi può essere connesso a internet usando solo il WiFi. Ma se il tuo tablet supporta anche l’LTE, puoi collegarlo al web usando una connessione cellulare. Proprio come fai con il tuo telefono.
I tablet LTE 4G possono connettersi al WiFi?
Sì. Tutti i tablet 4G possono essere collegati anche al WiFi.
Posso usare il mio tablet come un telefono?
Questo dipende dal tuo tablet. Molti tablet Android, ma non tutti, possono essere utilizzati anche come telefono. Dovrai avere una scheda SIM con un contratto cellulare corrispondente che supporti le telefonate, ovviamente. Di solito, non si possono fare telefonate con i tablet Windows o iPad.
Posso usare un tablet LTE senza una scheda SIM?
Sì, puoi farlo, naturalmente, ma non sarai in grado di usare LTE. Se non inserisci una scheda SIM, sei limitato a una connessione WiFi.
Si può usare una SIM card telefonica in un tablet?
Di solito è possibile, sì. L’ho fatto in molti paesi e funziona bene.
Quali tablet hanno capacità telefoniche?
La maggior parte dei tablet Android con LTE possono essere usati anche come telefono. Questo è spesso il caso dei tablet da 10 pollici. Ma a meno che non sia fatto per esserlo, probabilmente non ha l’auricolare. Quindi, dovrai usare un auricolare per fare telefonate.
Si può aggiungere il 4G a un tablet?
No, certamente non facilmente. Potrebbe essere possibile aggiungere moduli 4G ai tablet Windows se hai un po’ di esperienza nel modding di computer portatili o simili. Ma altrimenti, non è possibile.
Ultimo aggiornamento 2024-11-02 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API